Learning To Love You More


Miranda July ha creato almeno due cose bellissime: il film Me and You and Everyone We Know, e il libro No One Belongs Here More Than You. A questi si aggiunge il progetto Learning To Love You More (LTLYM), un esperimento di…um…arte sociale (?)  fra i meglio creati che si siano mai visti (Ok, che IO abbia mai visto…uffa :P).

Sul sito trovate una collezione di compiti (assignments) che vi si chiede di completare, documentare e condividere. Perchè? Come una ricetta, una pratica meditativa o una canzone popolare, la natura prescrittiva di questi compiti ha comunque lo scopo di orientare ciascuno verso un’ esperienza personale.


Alcuni dei compiti: #5 Ricreate un oggetto che fa parte del passato di qualcuno, #11 Fotografate una vostra cicatrice e raccontatene la storia, #18 Riproducete un poster che avevate in camera da piccoli, #47 Ricreate la scena di un film che ha fatto piangere un vostro conoscente, #49 Disegnate un amico di un vostro amico, #59 Intervistate qualcuno che è stato in guerra…

Il primo compito dice:

Create una tuta come questa è indossatela il più possibile. Cercate di usare un tessuto simile, dovrebbe essere per lo meno rosa…




Wheat Wurtzburger and Anna Kerlin, Orlando, Florida.


I meriti di LTLYM sono tanti, e immagino che ciascuno abbia i suoi preferiti.
Il mio è che mi ricorda che il futuro di Internet è ancora tutto da immaginare.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Learning To Love You More

  1. uochi

    Miranda July è adorabile e voi siete pazzi (Macebio, con rispetto parlando, ché a quell’altro un po’ lo conosco;), la gente sono pazzi, io racconto sempre le storie delle mie cicatrici, sto andando in apnea, in bocca al lupo e arrivedorci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...