“Me so’ magnato er fegato co’ tutto quello che ce sta ‘ntorno…”

Tired Food

Una famosa comica italiana disse una volta che se l’Italia fosse stato un paese normale dopo ogni puntata di Report, alla domenica sera, lunedì mattina dovrebbe esserci almeno un colpo di stato. Spero che molta gente abbia visto la puntata di ieri sera visto che si parlava di cibo e la cosa davverodavvero riguarda tutti. Il sito di report fortunatamente è fatto benissimo -c’è qualcosa che quella redazione fa male?!- e la puntata e’ interamente visibile on line. Alla fine della puntata vi verrà una gran voglia di far parte di un gruppo d’acquisto solidale, qui troverete -spero- tutti gli indirizzi.

A Roma poi esiste la città dell’altra economia, ci sono stato ieri e vi assicuro che merita attenzione, e poi si mangia benissimo senza rischiare la cirrosi del portafoglio o la peritonite del bancomat.

Il prefisso Bio non è solo una moda per ricche signore con la puzza sotto il naso che fanno la spesa in botteguccie radical-chic ma rappresenta una risposta sana all’eccessiva medicalizzazione dell’agricoltura -dovuta alla sua industrializzazione- Fa rabbia scoprire che nella maggior parte dei casi si tratta di soluzioni che scoprono l’acqua calda, ma questa se vogliamo, e’ una delle nuove forme di miseria intellettuale e contingente del nostro tempo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...