Nozione Davverodavverica #2: Il Bagno dopo Mangiato…

Screanzato, se ti vedo avvicinarti all’acqua ti mollo un ceffone che domani la maestra non ti riconosce.

Quanti di voi riconoscono la Marisa Laurito che è in tutte le mamme e che al mare/piscina ci ha giurato solennemente che se solo ci fossimo bagnati la pancia prima di aver completato la digestione – di solito estimata a circa 2-4 ore per due tramezzini pomodoro e mozzarella –  saremmo stati assaliti da crampi fulminanti e la morte sarebbe stata, a quel punto, solo una formalità?

Beh, il New York Times ci rivela che non c’è nulla di fondato in questo mito. Non è vero. Non se ne conosce neanche un caso.

E ora vedete voi se volete rinfaccarle tutte quelle ore passate a fremere sul bagnasciuga o se lasciar correre…

9 commenti

Archiviato in DavveroDavvericità

9 risposte a “Nozione Davverodavverica #2: Il Bagno dopo Mangiato…

  1. Igor

    l’ho sempre sospettato maledizione!!!

    però se il cugino bastardo, giocando vicino al bagnasciuga vi inzuppava lanciando una pallonata in acqua brivido eh?! 😉

  2. Matan

    Che sei matto!? Muoio!
    😀

  3. pierlooqup

    no. non è vero. non può essere.

  4. Matan

    😀 😀 😀
    Altro che rivoluzione Copernicana….

  5. ho scoperto la verita’ a 9 anni quando, in gita con la scuola in australia, i miei compagni di classe venivano spediti in acqua dalle insegnanti stesse cinque minuti dopo il barbecue. mi resi conto che avevo perso gran parte della mia infanzia ad attendere la fatidica digestione sui litorali italiani.

  6. aresho

    Noi non australiani ce la siamo presi in saccoccia…
    E poi mi madre me racconta sempre del figlio di un collega negli anni settanta… ma magari negli anni settanta chissà che s’era preso mentre si faceva il bagno de notte e poi la bigotteria italiana l’avrà buttata su sta cosa…
    Quanto sudore inutile, perchè poi era sempre dall’una alle tre…
    Fermo.
    A sudare.

  7. Biole

    smebrerà incredibile ma io c’avevo freddo dopo mangiato pure ad Agosto innoltrato.

    mi ci dovevano buttare di forza, distogliendomi dal castello a sette piani che stavo costruendo.

    Lucertola io.

  8. errepearl23

    biole può?
    Ma non si fa dopo mangaiato a meno di non essere una sirena o un pesce grosso chiamato “Shamù” (un’orca meravigliosa di San Diego), mia vecchia amica

  9. notte

    Io la congestione in mare l’ho avuta… e non la consiglio a nessuno, e’ davvero una sensazione orribile… Ero per giunta in surf, ed ho dovuto mollare tutto e sedermi sulla tavola (fortuna che era uno di quei cassoni antichi che ancora galleggiavano) e farmi trainare da un gommone di passaggio.

    Che umiliazione….

Rispondi

