Ruota libera

Penso sia giusto publicizzare rubriche su altri blog/siti personali: signori/re vi presento Filippo Rosso, giovane autore di poesie e racconti. Vorrei inserirmi nella scia aperta da Francesco Piccolo con il suo “momenti di trascurabile felicità”  (e da Fazio/Saviano con “via con me”) ma ancora prima da Umberto Eco –la vertigine della lista– e segnalare questo elenco di Filippo Rosso che non manca mai di innescare feconde catene di pensieri.

Ruota Libera

ne riporto alcuni:

31. In natura le linee rette non durano per sempre.

30.“Ho messo la porta corazzata le inferriate le sbarre alle finestre l’antifurto il cane… Eppure qualcosa ancora non mi fa gustare bene il TG2″

25. Aveva l’energia che contraddistingue gli idioti.

19.Come sarebbe il mondo se una farfalla pesasse 100 kg? Ci sarebbero delle tettoie di acciaio per correre ai ripari. Se il vento fosse costante, a duecento km all’ora, vivremmo in tunnel e spazi chiusi. Se l’uomo producesse spighe di grano dal culo, cucineremmo torte? Le leggi della fisica, sufficientemente diverse da adesso. Più che fantascienza, distorcimento delle leggi di natura. I bestiari nel mondo medievale.

16. Il fatto che tra fratelli, ce ne siano alcuni di posizioni politiche molto diverse, dovrebbe spiegare qualcosa: l’appartenenza politica è sempre un fatto di crescita e di distinzione.

15. Andare in un museo, fare canottaggio, trascorrere un weeked fuori, divorziare, sentire un album dall’inizio alla fine, e dire “è tardi, vado a letto” sono luoghi comuni perfetti. Bisognerebbe fare canottaggio nel bagno di un museo, trascorrere un weekend in ufficio e il lunedì andare in vacanza, avere più mogli, non averne nessuna, prendere un album e non sentirlo. Ma anche il contrario del luogo comune è un luogo comune. 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Arte, DavveroDavvericità, Sociale, Weird & Wonderful

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...